Fabio Privitera Official Forum

INTERVISTE

« Older   Newer »
  Share  
hanjalou
view post Posted on 15/7/2006, 09:13




A - cos'e' cambiato intorno e dentro di te dopo questa prima esperienza con una grossa produzione?

F - Sono semplicemente più carico di prima! Un treno!
Con il Dracula ho semplicemente avuto l'autoconferma che la mia dimensione è il palco e lo spettacolo in generale.Non ti nascondo però che l'ambiente dello spettacolo è un vero delirio!
è pieno di gente talentuosa e non, che ti passa avanti!
Farsi vedere in mezzo alla bolgia è un terno al lotto e io l'ho fatto con Dracula che mi ha dato l'opportunità di dimostrare a tutti me compreso cosa sono in grado di fare


A -cos'e' il successo?

F -Non saprei... non mi considero una persona di successo: con Dracula non penso di aver raggiunto il successo
....


A -un segreto per un bravo interprete?

F -Non devi aver paura di esibire le tue capacità e emozioni...quando io sono nervoso o preoccupato canto veramente da schifo!

A-hai grandi capacita', eppure sembra sempre che tutto sia cosi' semplice, normale. Come ci riesci?

F -Più che una domanda mi sembra un complimento!Grazie!
Devo confessarti che mi sono sorpreso tranquillissimo ogni replica ! Per me è stato un gioco bellissimo! Non mi sono mai fatto alcuna paranoia! Mia madre dice che non sono umano!!!!

A -Cosa fai quando non reciti o non sei impegnato con il lavoro?

F -Adoro andare al cinema! Sono in grado di reggere qualsiasi cosa se me la metti sul grande schermo! Poi scrivo molto storie mie.. alcune le concludo altre no. Sono un lettore di fumetti specialmente comics
americani( I LOVE SPIDERMAN HO 800 NUMERI CIRCA DI FUMETTI CON LUI PROTAGONISTA) Ma la cosa che più mi piace fare è pensare e non fare nulla! Viaggiare con la mia fantasia.


A -la tua famiglia ha mai ostacolato questa tua passione, quando era chiaro che sarebbe diventata una professione?

F -Eccome! Mio padre ha capito subito che ero un poco di buono! Mi è sempre venuto contro! Ma devo ringraziarlo perché se sono entrato in Dracula è solo per dispetto a lui! Ora però lui è dalla mia parte...sarà la fine ora che non ho più quella motivazione!:)

A - come nasce la collaborazione con i Bejelit e con la Freddie Band?

F - Ho iniziato a cantare con i Bejelitnel 2000 ed è stata la mia prima esperienza! Io e il chitarrista fondammo
il gruppo io avevo 18 anni e lui tipo 15! Le cose poi sono progredite fino al PRIMO ALBUM

A - sei in partenza per gli stati Uniti. Semplice vacanza o nuovi progetti in vista?

F - Niente Stati Uniti per ora. Andrò però in Germania per dei nuovi contatti!

A - in una recente intervista Giulio Capone ha definito "Hellgate" piu' che altro un esperimento, dichiarando che il nuovo album e' da considerarsi il primo cd dei Bejelit. Ho ascoltato Victory's now e il nuovo singer. Senza fare paragoni di capacita' vocali o compositive tra voi, volevo chiederti se sei daccordo con giulio.

F - Le differenze compositive non puoi averle colte perchè il secondo album è scritto anche da me come il primo.
Giulio non so perchè ha voluto precisare questa cosa non vera a mio parere ... ma il gruppo è loro e possono dire quello che pensino sia meglio per la loro band


A - quali sono le cose che ami avere intorno

F -Il silenzio ,la mia gatta nera (TRue EVIL INSIDE) i miei pensieri



...i commenti e le riflessioni sulle sue parole, sempre in "Perle di saggezza"...., ma andateci piano, ha detto delle cose bellissime... ;)

Edited by hanjalou - 19/7/2006, 17:34
 
Top
Silke
view post Posted on 15/7/2006, 16:52




...e dopo queste rivelazioni, chiudiamo baracca e burattini..... <_<
 
Top
..::Aline::..
view post Posted on 15/7/2006, 16:55




CITAZIONE (Silke @ 15/7/2006, 17:52)
...e dopo queste rivelazioni, chiudiamo baracca e burattini..... <_<

SILKE, A CUCCIA!!! Smettila di dire cattiverie su Fabio.... :angry:
 
Top
AngeloPerduto
view post Posted on 15/7/2006, 16:59




Han ........ ma come hai fatto a farti dare risposte così intelligenti da Fabio? :blink:
Che per caso l'hanno rapito gli alieni? :wacko:
Oppure fa il finto tonto solo quando parla con me? :angry: :P

Ed ora .............

ALY E SILKE A CUCCIA TUTTE E DUE che casa mi serve ancora intera!!!!!!! :ph34r:
 
Top
hanjalou
view post Posted on 15/7/2006, 19:26




CITAZIONE (AngeloPerduto @ 15/7/2006, 17:59)
Han ........ ma come hai fatto a farti dare risposte così intelligenti da Fabio? :blink:

...ehm...Fabio E' intelligente.....anyway, dipendeva dalle domande.....image



Edited by hanjalou - 17/7/2006, 11:06
 
Top
Morgana_Edramareck
view post Posted on 12/10/2008, 04:51




QUESTA è MOLTO PIU' SERIA....


uscita su NOVARA OGGI il 1 agosto 2008

DA ARONA ALLE ATMOSFERE LUGUBRI FABIO PRIVITERA SFIDA DRACULA

Arona -
«Da piccolo ero indeciso tra la professione del macellaio e quella della rockstar. Ha vinto la seconda».
Fabio Privitera, classe 1981, aronese doc, ha intrapreso la carriera musicale riscuotendo grossi successi, sia in Italia che all'estero. Reduce dal Dracula opera rock della Pfm, dove ha interpretato la parte di Renfield, ora si cimenta nell'Orfeo9; opera rock della compagnia Le strane felci e già interpretata nel 1972 da Renato Zero, Tullio De Piscopo e Loredana Bertè.

«Il mio approccio alla musica è cominciato alle scuole medie - racconta Privitera - dove, alla Giovanni XXIII di Arona, suonavo il violino. Ho compreso il mio talento per caso, a 18 anni: con alcuni amici abbiamo formato un gruppo heavy metal, non avevo i soldi per comprarmi uno strumento così ho provato a cantare. Nel 2005, Privitera entra nella Freddie band, cover band dei Queen e nel frattempo studia dizione e canto. Nel 2006, la svolta: «Mi sono presentato a Varese per il provino di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante. Purtroppo mi hanno detto che non avevo il fisico adatto, però la responsabile casting, Paola Neri, rimase talmente colpita da tenermi in considerazione per la produzione seguente, il Dracula opera rock della Premiata forneria Marconi (Pfm)».
Dopo aver girato il cortometraggio Amore in affitto di Piergiorgio Bellocchio e due puntate pilota di una sitcom per Rai Due, Privitera ha lasciato Arona per trasferirsi a Roma: «Oltre a proseguire con gli spettacoli ho due progetti musicali: i Versozero, gruppo rock elettronico e il mio primo amore heavy metal, i Bejelit».

Diletta Dirino
 
Top
5 replies since 15/7/2006, 09:13   344 views
  Share